Ricerca e sviluppo

Lattebusche è dotata di 4 laboratori di Ricerca e Sviluppo

Lattebusche è dotata di 4 laboratori di Ricerca e Sviluppo, con 13 ricercatori, che oltre a condurre le normali attività di Controllo Qualità, sono impegnati nell’attività di ricerca e sviluppo al fine di migliorare i prodotti già esistenti e a metterne a punto di nuovi. Nel corso del 2018 sono state effettuate, complessivamente, oltre 500.000 analisi su materie prime, semilavorati e prodotti finiti.

 

I ricercatori impegnati in questa attività sono costantemente aggiornati sia per quanto riguarda le tecniche analitiche che gli sviluppi tecnologici del comparto lattiero grazie a corsi di formazione e continui contatti con altre realtà sia produttive che di ricerca del settore. I ricercatori Lattebusche hanno inoltre la possibilità di testare in tempo reale i risultati delle loro innovazioni avvalendosi di un gruppo di assaggiatori addestrati (panel) selezionato tra i dipendenti dell’azienda stessa. Questa opportunità consente di avere, in tempi brevi, indicazioni sullo stato dell’arte delle sperimentazioni in corso.

Tutte le attività di ricerca e sviluppo si svolgono con il fondamentale apporto del personale operante all’esterno dell’azienda che ha il compito di raccogliere le esigenze dei consumatori e di informare relativamente alle novità appena immesse sul mercato.

Il coordinamento tra le richieste proveniente dai consumatori e l’esperienza del personale scientifico interno permettono una puntuale attività di miglioramento dei prodotti Lattebusche con un conseguente ampliamento e rinnovamento di gamma.