La filiera produttiva

In ogni fase della filiera viene prestata la massima attenzione: dall’allevamento alla mungitura, dalla raccolta del latte nelle stalle alla consegna nei punti vendita.

Dall’allevamento alla mungitura, dalla raccolta del latte alla lavorazione, per terminare con la consegna nei punti vendita, viene prestata la massima attenzione in ogni fase della filiera.

Bestiame selezionato

Le bovine sono meticolosamente pulite e preparate per la mungitura, che avviene mediante moderni impianti, dotati di specifici sistemi di lavaggio in grado di garantire l’igienicità del prodotto finito oltre che ridurre lo stress dell’animale.

Raccolta giornaliera pianificata

Il latte viene poi conservato in vasche refrigeranti fino al momento della raccolta, che avviene dopo poche ore dalla mungitura, mediante autobotti coibentate.

Analisi e controlli

Prima di scaricare il latte presso lo stabilimento vengono svolte delle analisi per verificare la sua conformità a parametri quali temperatura, freschezza, caratteristiche chimico fisiche e requisiti igienico-sanitari.

Trasformazione ed imbottigliamento presso lo stabilimento di Busche

Particolare impegno è dedicato agli investimenti nelle linee produttive, oggetto di continuo aggiornamento tecnologico, in grado di garantire una qualità costante nelle diverse produzioni.

Distribuzione effettuata da Lattebusche

L’ultima fase della filiera è rappresentata dalla consegna dei prodotti nei punti vendita. Lattebusche dispone di una rete distributiva capillare ed efficiente, in grado di portare i prodotti quotidianamente in tutta la regione Veneto.

Consumatore finale

Direttamente sulla tua tavola