Omelette con di asparagi e formaggio

Ricetta per 4 persone

Omelette con di asparagi e formaggio

Ingredienti e dosi

Portata:

Difficoltà:

Spiegazione

L’omelette è un piatto che si appresta a svariate farciture dalla più classica con mozzarella e prosciutto a quelle più primaverili con tantissime verdure. Per la cena di stasera io ho preparato le omelette con asparagi verdi e un formaggio semi stagionato (Formaggio Piave Lattebusche).
Gli asparagi verdi hanno un sapore delicato che si abbina perfettamente al formaggio Piave lattebusche in quanto la stagionatura a più 12 mesi permette di esaltare il sapore di ogni portata.

Preparazione:
Mondare e pelare gli asparagi con un pelapatate, sbollentarli in acqua bollente per circa 5/8 minuti, scolare e lasciare raffreddare.
Tagliare il formaggio Piave a pezzetti piuttosto piccoli, grattugiare all’ incirca 50 gr di piave e metterlo da parte.
Sbattere le uova con la forchetta salare e pepare, aggiungere il pangrattato e 2 cucchiai di formaggio grattugiato, aggiustare di sale e pepe.
Mescolare bene fino ad ottenere una cremina omogenea.
Scaldare molto bene un largo tegame antiaderente e con una casseruola distribuire uniformemente la crema di uova su tutta la superficie, aspettare alcuni minuti prima di girare la omelette dall’altro lato.
farcire con 7 asparagi e una manciata di formaggio Piave a tocchetti, piegare a metà la omelette spolverare con il formaggio Piave grattugiato e lasciare cucinare altri 5 minuti chiusa con un coperchio. Servire subito.

Inviaci la tua opinione