Lattebusche nella Top 10 europea della Sostenibilità

Dopo essere stata selezionata come “Campione Nazionale” lo scorso gennaio, Lattebusche ottiene un altro e più prestigioso riconoscimento all’interno degli European Business Awards 2016/17. La nostra cooperativa è infatti stata insignita del “Ruban d’Honneur”, ovvero il Nastro d’Onore, da parte dei giudici del concorso europeo, sempre nella categoria “Sostenibilità  Ambientale e Aziendale”.
Tale onorificenza viene assegnata alle migliori 10 aziende di tutta Europa per ciascuna delle 11 categorie del concorso. In totale, su oltre 33.000 aziende partecipanti, provenienti da 34 paesi d’Europa, solo 110 hanno quindi ricevuto il prestigioso “Ruban d’Honneur”. Nella propria categoria Lattebusche è stata inoltre l’unica azienda italiana selezionata in questa speciale “Top 10”.
Le politiche di Lattebusche, volte a supportare l’agricoltura di montagna e la sostenibilità ambientale, hanno quindi colpito la giuria del concorso, composta da personalità rilevanti del mondo imprenditoriale ed accademico.
Questo riconoscimento rappresenta un’ulteriore conferma per le politiche virtuose di Lattebusche. Si tratta infatti del sesto riconoscimento legato alla sostenibilità ricevuto negli ultimi 4 anni. Impegno per un’attività produttiva sostenibile che Lattebusche porta avanti assieme a politiche per la tutela dei propri consumatori. La nostra cooperativa effettua infatti 500.000 controlli l’anno per garantire prodotti di assoluta qualità e genuinità. Inoltre, utilizza solo latte locale, proveniente dalle aziende agricole dei propri allevatori, dalla filiera controllata e tracciabile.

Inviaci la tua opinione