Lattebusche è “Campione Nazionale” agli European Business Awards nella categoria “Responsabilità Sociale e Consapevolezza Ambientale”
Londra (Inghilterra),
Sono più di 120.000 le aziende, provenienti da 33 nazioni europee, che hanno partecipato, in 18 categorie differenti, all’edizione 2019 degli European Business Awards, manifestazione giunta quest’anno alla 12a edizione.
Lattebusche è stata eletta miglior azienda d’Italia nella categoria “Responsabilità Sociale e Consapevolezza Ambientale”.
“Per essere scelti come ‘Campione Nazionale’ – afferma Adrian Tripp, Amministratore Delegato degli European Business Awards – bisogna dimostrare grande innovazione, etica e successo, ed essere una delle migliori aziende in Europa.”
Questo riconoscimento premia le politiche virtuose di sostenibilità ambientale e sociale messe in pratica dalla nostra Cooperativa, in primo luogo la scelta di proteggere la filiera produttiva utilizzando solo latte locale proveniente dalle aziende agricole dei propri Soci allevatori. Inoltre Lattebusche è da anni impegnata a ridurre le proprie emissioni e a ottimizzare l’uso di risorse quali energia e acqua per la propria produzione.
A conferma di quanto detto, Lattebusche ha lanciato una nuova iniziativa in termini di sostenibilità ambientale, distribuendo una borraccia a ciascun dipendente, con l’obiettivo di ridurre l’uso della plastica in azienda.