Cinque ori per Lattebusche



Grande successo per due formaggi e per il gelato Lattebusche agli International Cheese Awards 2017 di Nantwich (Inghilterra), concorso storico e di rilevanza mondiale, nato nel 1897 e giunto quest’anno alla 120° edizione.

Gli International Cheese Awards sono la competizione casearia che vanta la partecipazione del maggior numero di formaggi e latticini a livello mondiale: quest’anno infatti se ne sono contati 5.685, provenienti da 31 paesi diversi (dall’Europa, dal Nord America, ma anche da Australia e Nuova Zelanda).

Il Piave DOP Vecchio Selezione Oro, stagionato oltre 12 mesi e prodotto solo con latte bellunese, è stato il vincitore della categoria “Miglior Formaggio Duro”, ottenendo la medaglia d’oro e posizionandosi inoltre davanti a diverse altre famose DOP. Il Piave DOP Vecchio Selezione Oro ha poi ottenuto il “Colla Award”, il premio speciale assegnato al “Miglior Formaggio Duro Italiano” della manifestazione. Gradino più alto del podio anche per il formaggio Pennanera ,vincitore della categoria “Miglior Formaggio Tenero”.

Infine, i 320 esperti assaggiatori giudici del concorso hanno assegnato una doppia medaglia d’oro anche per il gelato Lattebusche con il gusto Tiramisù “Venezia”, trionfatore nella categoria “Gusti Caldi”, e il nuovissimo gusto Ricotta variegato Arancia, medaglia d’oro nella categoria che raccoglie i gusti più innovativi.

I vari ori conquistati dai formaggi e dal gelato Lattebusche al concorso caseario internazionale più grande al mondo confermano il valore dei prodotti della nostra Cooperativa, che da sempre persegue la qualità nelle proprie produzioni.

È motivo di grande soddisfazione che il latte munto ogni giorno dai Soci Allevatori di Lattebusche, una volta sapientemente lavorato dai mastri casari della Cooperativa, dia vita a prodotti in grado di trionfare tra migliaia di altri formaggi e latticini ad un concorso importante come l’International Cheese Awards 2017.

Inviaci la tua opinione