Per l’Ambiente

Inserita ai piedi delle Dolomiti Bellunesi e a pochi metri dal fiume Piave, la sede di Lattebusche è nata e cresciuta in simbiosi con un ambiente naturale.

Inserita ai piedi delle Dolomiti Bellunesi e a pochi metri dal fiume Piave, la sede di Lattebusche è nata e cresciuta in simbiosi con un ambiente naturale che ancora presenta i tratti tipici di un economia rurale legata alla tradizione contadina locale.

ISO 14001:96 - Salvaguardia dell'ambiente
L’ innata attenzione per il mondo in cui Lattebusche vive ha permesso di ottenere già dal 2002 la Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001.




Sostenibilità ambiente2

Lattebusche presta la massima attenzione all’ambiente sotto ogni aspetto, investendo numerose risorse per contribuire a mantenere un equilibrio naturale sostenibile.



logo_DolomitiBellunesi

Lo sviluppo dell’azienda in questo territorio ai confini con il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, caratterizzato da zone montuose e vallate ricche di pascoli, ha significato la possibilità di mantenere viva la tradizione del mondo agricolo montano.




BidoneRiciclo

Lattebusche vanta la presenza interna di un moderno impianto biologico di depurazione delle acque, per non intaccare in alcun modo l’ecosistema circostante. Inoltre l’azienda sceglie materiali riciclabili per gli imballaggi dei propri prodotti.



radical green
Lattebusche è stata selezionata tra le 10 aziende che mettono in atto le migliori pratiche “green” delle Venezie, sottolineando le eccellenze del nostro territorio e sostenendo la qualità e la forza del Made in Italy anche nei prodotti agroalimentari.



logo

In occasione del suo 60° compleanno Lattebusche comincia un progetto a favore della prevenzione idraulica, finanziando i lavori di consolidamento spondale di un corso d’acqua.